12-14 gennaio – Metodo e teoria generale. Si inizia a portare il focus sul corpo ed a trovare un linguaggio per condividere l’esperienza.
16-18 febbraio – L’integrazione della psicoterapia corporea nell’ambito dell’intersoggettività, delle teorie dell’attaccamento e della mentalizzazione. Tecniche per regolare l’emotività.
2-4 marzo – Come utilizzare il non verbale nella relazione terapeutica e il controtransfert. “Supervisione Corporea” dei casi.
13-15 aprile – Teoria e tecniche per condurre una terapia sul trauma in sicurezza.
Gli incontri iniziano venerdì alle 16.00 e si chiudono domenica alle 16.00
Imparare ad aiutare il paziente a fare contatto con il corpo. Porre l’attenzione su come organizza fisicamente, emozioni, pensieri, convinzioni, decisione ed intenti. Guidare il paziente nella ricerca di un linguaggio verbale per esprimere l’esperienza corporea. Imparare come aiutare il paziente a regolare le emozioni negative e ad aprirsi e gestire le emozioni positive. Imparare ad indagare come il paziente organizza fisicamente le relazioni. Imparare a lavorare sul trauma in modo profondo e sicuro.
Gli incontri sono esperienziali con brevi cenni teorici e dimostrazioni dal vivo. Il lavoro si svolge individualmente, in coppie e piccoli gruppi.
Partecipanti: minimo 8 massimo 12 persone
Conduttore corso: Cecilia Waldekranz, psicologa, psicoterapeuta, Analista Transazionale, didatta e supervisore del metodo G.Downing
Costo: per intero corso è di 1000,00 euro +IVA pagabili in due rate Non incluse sono le spese per il vitto e l’alogggio alll’agriturismo, Casalelaluna (www.casalelaluna.it)
Luogo: Rovofiorito, Comune di Casaprota, (km 56 Salaria) provincia di Rieti. www.RovoFioritoinSabina
Per informazioni: Cecilia Waldekranz: 333 2436 779 cecilia.waldekranz@gmail.com
Iscrizione previo acconto di 50 euro entro il 20/12 2017 sul c.c. di Waldekranz Kerstin Cecilia IBAN IT55 W056 9603 2000 0001 2126 X11